Confirmo per il settore assicurativo

Con Confirmo sottoscrivere una polizza assicurativa diventa più semplice, più chiaro e più sicuro.

Attraverso l’app Confirmo le agenzie assicurative possono garantire uno standard più elevato di comunicazione ai propri clienti e allo stesso momento compilare le valutazioni di rischio – risk assessment – con dati più trasparenti e corrispondenti al vero.

La scelta di un prodotto assicurativo diventa più consapevole: con la sua interfaccia, consultabile, anche da remoto, su ogni dispositivo digitale, ogni utente può avere il tempo di recepire tutte le informazioni a lui rivolte e poi, tramite il motore di valutazione della comprensione, può, rispondendo ad alcune semplici domande, certificare di aver davvero capito i termini e le condizioni del prodotto.

Confirmo garantisce più trasparenza anche per le agenzie assicurative, gestendo in automatico pure la procedura di valutazione del rischio del cliente. Invece di affidare questo processo – necessario per definire i profili di rischio e la scelta del prodotto assicurativo più adatto – alla lentezza e agli errori della carta, i clienti potranno, rispondendo alle domande della piattaforma conversazionale di Confirmo (interactive information management), fornire le informazioni più adatte per delineare il profilo di rischio più fedele alla realtà. Liberati da questa incombenza, gli operatori e gli agenti assicurativi potranno dedicare alla clientela meno tempo, ma di maggiore qualità, riducendo allo stesso modo i possibili contenziosi.

Hanno scelto Confirmo:

Dicono di noi…