Confirmo per la ricerca scientifica

Confirmo, con la sua semplicità e le sue funzionalità da remoto, rappresenta la soluzione ideale per studi medico-scientifici e trial clinici di ogni dimensione.

Oltre alla raccolta, da parte dei pazienti, del consenso informato con firma a valore legale, l’app Confirmo sostiene anche il processo più importante per ogni ricerca scientifica: la raccolta dei dati.

Grazie alla sua semplice interfaccia e al suo modulo di gestione interattiva delle informazioni – l’interactive information management – Confirmo può chiedere periodicamente, attraverso il cellulare o il pc del paziente e dei suoi familiari, quei dati quantitativi e qualitativi sull’andamento di una cura farmacologica o il follow up di un atto medico che costituiscono il nocciolo della ricerca in questione.

Confirmo non raccoglie solo i dati, ma si occupa anche della loro archiviazione e sistematizzazione, generando dei CRF, case report form, per ogni singolo paziente, da aggregare insieme per essere analizzati nel loro complesso.

L’utilizzo di Confirmo evita il ricorso a forme più tradizionali, costose e impattanti per la qualità di vita del paziente, spesso dalla mobilità ridotta o in condizioni di salute precarie.

Tutti i dati generati, dal consenso iniziale fino all’aggiornamento periodico per i fini della ricerca, possono essere validati a norma di legge attraverso firma elettronica a valore legale.

Hanno scelto Confirmo:

Dicono di noi…