Chi si occupa, all’interno di aziende e organizzazioni, di gestione del rischio – risk management –ha l’esigenza di appurare che tutti gli utenti, dagli operatori interni ai clienti esterni, riceva le informazioni fondamentali per acquisire un servizio, sottoscrivere un prodotto o rispettare uno standard di sicurezza. Nelle grandi realtà si può correre il rischio che non tutte le informazioni vengano comprese dall’utente finale oppure che arrivino in maniera non corretta. Tutto questo può generare reclami, contenziosi e addirittura cause legali.
Firma elettronica per il risk management
Confirmo - La firma digitale consapevole per acquisire e sottoscrivere informazioni in sicurezza
Home Firma elettronica per PMI Firma elettronica per il risk management
Perché scegliere Confirmo?
Ottimizza la gestione del rischio
Anticipo le criticità
Grazie a Confirmo, l’organizzazione può definire un flusso di informazioni garantite con alti standard qualitativi da veicolare assieme agli atti documentali da sottoscrivere. Con Confirmo si possono anticipare le criticità e intervenire prontamente, abbassando il livello di rischio. L’app Confirmo mette l’utente al centro, con enormi vantaggi per l’organizzazione e per gli operatori. L’utente è tutelato perché riceve informazioni di ottima qualità, può chiarire i suoi dubbi e ha il tempo per comprendere ciò che gli viene comunicato.
Riduce ed evita gli errori
L’organizzazione può eliminare la comunicazione ripetitiva, riducendo così le possibilità di errore, migliorando l’esperienza effettiva dell’operatore con il cliente, generando le prove documentali, a valore legale, sulle informazioni che vengono fornite. L’operatore, infine, incontra utenti già informati e consapevoli.
I vantaggi per chi decide di utilizzare Confirmo
Sicuro al 100%
Confirmo raccoglie i dati in conformità al GDPR e alle normative vigenti in tema di privacy e sicurezza delle informazioni.
Firma a valore legale
Confirmo è molto più di un qualsiasi servizio di firma elettronica. L'unica piattaforma conforme ad eIDAS ed AgID.
Facile da integrare
Confirmo si integra facilmente e velocemente con tutti sistemi informativi aziendali, con un basso impatto organizzativo, che permette di migliorare le performance aziendali.
Alta standardizzazione
Le informazioni erogate ai propri utenti sono standardizzate e pensate per essere altamente comprensibili.
Soluzioni flessibili pensate per ogni esigenza
Confirmo si adatta perfettamente alle dimensioni, semplificando anche i processi più complessi.
Hanno già scelto Confirmo
Compila il form e scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Appena avrai compilato il form, un nostro esperto ti contatterà per offriti supporto.