L’app Confirmo permette di regolamentare, standardizzare e certificare molte delle incombenze proprie delle risorse umane ad esempio, la formazione obbligatoria di base per le occupazioni a rischio.
Firma elettronica per le risorse umane
Confirmo - La firma digitale consapevole per ottimizzare i contratti dei tuoi dipendenti sempre e ovunque
Home Firme elettroniche Firma elettronica per le risorse umane
Perché devi scegliere Confirmo?
Onboarding semplificato
Formazione a distanza
Grazie a Confirmo, anche da remoto, ancor prima dell’inizio del rapporto di lavoro vero e proprio, il lavoratore potrà assimilare le informazioni necessarie per il suo impiego, dalla privacy alla sicurezza, generando le prove documentali, con valore legale, della sua formazione obbligatoria. Certificare, grazie al motore di valutazione della comprensione, il grado effettivo di consapevolezza acquisita.
Un modo più smart ed efficiente per gestire le relazioni in azienda
Semplifica e ottimizza le tue assunzioni
Una piattaforma cloud per ottimizzare le assunzioni, rendendo il processo fluido e privo di errori nella fase di raccolta dati. Confirmo ridisegna il processo di assunzione dalla firma del contratto alla formazione.
Formazione trasparente
Contratti firmati in sicurezza
Firma elettronica
Facile da integrare
Quale firma elettronica scegliere per il tuo contratto
Con Confirmo è possibile firmare il contratto d'assunzione anche da remoto. Tutte le firme sono sicure, a valore legale e conformi ad eIDAS e AgID.
Soluzioni flessibili pensate per ogni esigenza
Confirmo si adatta perfettamente a diversi dipartimenti e dimensioni, semplificando anche i processi più complessi.
Domande frequenti
Posso scegliere più firmatari per la firma di un contratto?
Certo!
Confirmo ha la possibilità di specificare all’interno del pannello di controllo le unità operative all’interno dell’organizzazione e di definire per ogni unità i template documentali che devono essere utilizzati e per ogni template documentali posso decidere di abilitare alla firma uno o più firmatari in modo semplice ed intuitivo.
Come vengono creati i template di documenti con Confirmo?
Confirmo consente di definire, da parte dell’organizzazione, infiniti template di documenti che possono essere compilati dinamicamente con i dati provenienti dai vari gestionali già presenti in azienda. I template sono definiti tramite documenti Microsoft Word ® in formato docx ®, pertanto la configurazione del layout è immediata e alla portata di qualsiasi utente in grado di utilizzare Word.
Quali documenti posso firmare elettronicamente?
Preventivi, accordi interni all’azienda, contratto a tempo determinato, contratto a tempo indeterminato, accordo di riservatezza, contratto di lavoro intermittente, assicurazione sanitaria, lettera d'impegno all'assunzione . Grazie al nuovo quadro normativo oggi in Italia è possibile firmare una quantità notevole di documenti che richiedono sostanzialmente una firma a valore legale. La firma elettronica può essere applicata a tutte le professioni e settori ad eccezione per alcuni documenti che richiedono un processo notarile o note scritte a mano come indicato nell’art. 1350 del Codice civile che vieta e limita l’uso della firma elettronica e\o digitale per questo tipo di atti.
Contratti a tempo determinato, indeterminato quale firma elettronica utilizzare?
Con Confirmo è possibile far firmare qualsiasi tipo di contratto in anticipo con una firma elettronica avanzata a valore legale, facilitando così l'onboarding di un nuovo dipendente in azienda.