Il risk management e Confirmo

Tra le esigenze principali di chi si occupa, all’interno di aziende e organizzazioni, di gestione del rischio – risk management – è quella di appurare che tutti gli utenti, dagli operatori interni ai clienti esterni, riceva quel set minimo di informazioni fondamentale per acquisire un servizio, sottoscrivere un prodotto o rispettare uno standard di sicurezza.

In grandi realtà si può correre il rischio che non tutte le informazioni giungano all’utente finale, o che arrivino, peggio ancora, in maniera non corretta: tutto questo può generare reclami, contenziosi e addirittura cause legali.

Grazie a Confirmo l’organizzazione può definire un flusso di informazioni garantite con alti standard qualitativi da veicolare assieme agli atti documentali da sottoscrivere. Con Confirmo si possono individuare in anticipo le criticità e intervenire prontamente, abbassando il livello di rischio.

L’app Confirmo mette l’utente al centro, con vantaggi anche per l’organizzazione per gli operatori. L’utente, infatti, è tutelato perché riceve informazioni di ottima qualità, può chiarire i suoi dubbi e metabolizzare, con i giusti tempi, ciò che gli viene comunicato. L’organizzazione può eliminare la comunicazione ripetitiva, riducendo così le possibilità di errore, migliorando l’esperienza effettiva dell’operatore con il cliente, ma generando allo stesso momento prove documentali a valore legale sulle informazioni che sono state fornite. L’operatore, infine, potrà avere a che fare con utenti già informati e ingaggiati sulle azioni da intraprendere.

Hanno scelto Confirmo:

Dicono di noi…