Confirmo per il settore farmaceutico

Il consenso informato ha una valenza fondamentale nel campo della ricerca farmaceutica. Le informazioni che vengono erogate ai pazienti che partecipano, a volte in numeri elevati, a trial clinici, devono essere di qualità e devono essere comunicate in modo efficace. Queste informazioni spesso sono innovative e contengono anche eventuali rischi, pure non contemplati, ai quali il paziente potrebbe andare incontro. Al paziente vanno comunicate tutte le procedure a cui la persona deve attenersi durante l’iter di sperimentazione perché i dati ricavati possano essere utili ai fini della ricerca.

Allo stesso tempo, però, per ogni ricerca farmaceutica è fondamentale che il paziente rimanga ingaggiato durante tutto il tempo del trial clinico: perdere i contatti con un paziente (tecnicamente drop-off) diventa una perdita di informazioni che fa perdere di valore anche la ricerca stessa.

Confirmo permette la digitalizzazione di tutti i processi informativi e di raccolta del consenso informato con notevole risparmio di tempo e di denaro, rendendo allo stesso tempo la loro gestione più semplice sia per gli operatori che per i pazienti. Confirmo riduce lo stress nei confronti del paziente, spesso in condizioni di salute precarie e con mobilità ridotta, raggiungendolo nei dispositivi digitali a sua disposizione anche da remoto.

Hanno scelto Confirmo:

Dicono di noi…