Firma elettronica per le grandi aziende
Confirmo - La firma digitale consapevole per incrementare l'efficienza della tua organizzazione
Home Firma elettronica per grandi aziende
I vantaggi di Confirmo
Tagliare costi
Accorciare i tempi
Ridurre gli errori
Perché scegliere Confirmo?
Migliora il servizio e customer experience
La digitalizzazione dei processi che Confirmo rende possibile ha come protagonista indiscusso il coinvolgimento tra cliente e azienda, vero centro dell’attenzione delle strategie aziendali innovative. Confirmo sa bene che il successo aziendale dipende da come un’impresa si relaziona con i propri clienti, dalle esperienze che vivono nell’interazione con i brand.


Analizza i dati in maniera efficiente
Confirmo raccoglie i dati, si occupa anche della loro archiviazione e sistematizzazione generando dei CRF, case report form, per ogni singolo utente, da aggregare per essere analizzati nel loro complesso. Tutti i dati generati, e il loro aggiornamenti periodici possono essere validati, a norma di legge, attraverso la firma elettronica a valore legale.
Gestisce i dati in sicurezza
Crea un'interazione evoluta con l'utenza!


Firme elettroniche legalmente vincolanti
Tutte le firme elettroniche di Confirmo sono conformi ad eIDAS e AgID e sono incluse in un'unica piattaforma!
Ogni firma è a sé!
Scegli la firma più adatta in base al tipo di documento da firmare. Firme sicure, a valore legale.
Consenso informato
Contratto di vendita
Contratto di lavoro
Contratto di affitto
Maggiore efficienza
Nell'attuale scenario normativo, Confirmo è lo strumento ideale per erogare documenti e raccogliere le adesioni che richiedono la firma a valore legale. Il processo, in accordo con standard di crittografia altamente sicuri, consente alle aziende di proteggere anche le transazioni più sensibili avendo pieno controllo e tracciabilità dei processi.

Puoi digitalizzare ogni dipartimento
Domande più frequenti
Che tipologia di firma elettronica utilizza Confirmo?
Confirmo opera in un ecosistema adattabile secondo le esigenze dei clienti: per questo, Confirmo non solo può proporre il tipo di firma elettronica più adatta agli utenti e alla loro gestione documentale, ma grazie alla tecnologia delle API si sposa alle soluzioni eventualmente già adottate dagli enti a cui si rivolge.
Le tipologie di firme elettroniche utilizzate da Confirmo sono:
- Firma elettronica semplice;
- Firma elettronica avanzata grafometrica;
- Firma elettronica avanzata da remoto basata su certificati di firma;
- Firma elettronica qualificata;
I documenti Firmati dove vengono conservati? Per quanto tempo?
Confirmo dispone di un sistema di conservazione sostitutiva a norma di legge.
La conservazione sostitutiva è una procedura legale/informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico, inteso come una rappresentazione di atti o fatti e dati su un supporto sia esso cartaceo o informatico (delibera CNIPA n. 11/2004).
A volte sintetizzata con "conservazione a norma", equipara, sotto certe condizioni, i documenti cartacei con quelli elettronici e dovrebbe permettere ad aziende e all'amministrazione pubblica di risparmiare sui costi di stampa, di archiviazione e conservazione. Il risparmio è particolarmente alto per la documentazione che deve essere, a norma di legge, conservata per più anni.
Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei, che per legge alcuni soggetti giuridici sono tenuti a conservare, con l'equivalente documento in formato digitale che viene “bloccato” nella forma, contenuto e tempo attraverso la firma digitale e la marca temporale. È infatti la tecnologia della firma digitale che permette di dare la paternità e rendere immodificabile un documento informatico, affiancata poi dalla marcatura temporale che permette di datare in modo certo il documento digitale prodotto.
Posso scegliere più firmatari per la firma di un accordo?
Hanno già ottenuto vantaggi da Confirmo







Compila il form
Contattaci, un nostro esperto ti fornirà una consulenza gratuita.