Firma elettronica per Pubblica Amministrazione
Confirmo - La firma digitale consapevole sicura e semplice da integrare
Home Firma elettronica per Pubblica Amministrazione
I vantaggi di Confirmo
Stop alla carta
La digitalizzazione permette la diminuzione dell'impatto ambientale, alla riduzione dei costi di gestione, di archiviazioni, di errori legati ai documenti cartacei.
Reperibilità dei documenti
Avere una visione integrale dei processi, con i dati e gli indicatori in un'unica cabina di comando. L'accessibilità ai documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Integrazione bidirezionale
Grazie alle se API può mettere in relazione diversi sistemi, semplificando ampiamente l’operatività dell’ente e dell’organizzazione.
Perché scegliere Confirmo?
Elimina le code negli uffici
Con la firma digitale è possibile usufruire di molte procedure online per lo scambio di documenti. Sottoscrivere la documentazione sia da casa sia dal proprio ufficio, senza dover recarsi presso uffici pubblici con conseguenti perdite di tempo e lunghe attese negli uffici.
Interagisce con i tuoi gestionali
Non è più necessario che ogni gestionale abbia un suo sistema di firma digitale. Confirmo si integra e comunica con tutti sistemi informativi fornendo una soluzione di firma elettronica a valore legale.
L'innovazione per e-government di qualità
La digitalizzazione dei processi documentali riduce il tempo di gestione delle pratiche. Permette lo scambiare dati tra i vari sistemi, presenti, di archiviare e reperire documenti o fascicoli con pochi click. Non solo si velocizza e semplifica di molto la burocrazia ma migliora il rapporto tra PA, cittadini e imprese.
Trasforma i processi manuali in esperienze digitali automatizzate.
Trasforma i processi manuali in esperienze digitali automatizzate.
Firme legalmente vincolanti
Tutte conformi ad eIDAS e AgID in un'unica piattaforma!
L'integrazione a basso impatto organizzativo
Confirmo implementa diversi sistemi di autenticazione e può essere facilmente integrato nei sistemi informatici già in uso. In particolare, nel caso di gestione remota del processo documentale, permette l’autenticazione degli utenti in differenti modalità:
- - Utenti locali;
- - PIN alfanumerici usa e getta;
- - Utenti su LDAP/Active Directory;
- - SPID (Servizio Pubblico Identità Digitale);
- - Single Sign On basato su SAML 2.0.
Busta crittografica
CAdEs
Il formato CAdES permette di apporre più firme in un unico documento ed è visualizzabile solo utilizzando software specifici, in grado di “sbustare” il documento sottoscritto.
PAdEs
Nel formato PAdES, la busta crittografica assume un'estensione “pdf”. Particolarmente idoneo quando è necessario apporre una nuova firma al documento dopo la prima sottoscrizione digitale.
XAdEs
Il formato XAdES è lo standard per la sottoscrizione elettronica dei documenti in formato XML. Questo tipo di formato non necessita di imbustamento/sbustamento.
Chi ha già ottenuto vantaggi da Confirmo
Compila il form
Contattaci, un nostro esperto ti fornirà una consulenza gratuita