Home Firma elettronica per grandi aziende

I vantaggi di Confirmo

Perché scegliere Confirmo?

Migliora il servizio e customer experience

La digitalizzazione dei processi che Confirmo rende possibile ha come protagonista indiscusso il coinvolgimento tra cliente e azienda, vero centro dell’attenzione delle strategie aziendali innovative. Confirmo sa bene che il successo aziendale dipende da come un’impresa si relaziona con i propri clienti, dalle esperienze che vivono nell’interazione con i brand.

phone-inclinato-sx__SANITARIO__GAP_COMUNICATIVO__BIANCO
pc__CRUSCOTTO_GRAFICI-2

Analizza i dati in maniera efficiente

Confirmo raccoglie i dati, si occupa anche della loro archiviazione e sistematizzazione generando dei CRF, case report form, per ogni singolo utente, da aggregare per essere analizzati nel loro complesso. Tutti i dati generati, e il loro aggiornamenti periodici possono essere validati, a norma di legge, attraverso la firma elettronica a valore legale.

Gestisce i dati in sicurezza

Confirmo è conforme agli standard di sicurezza, leader nel settore, per garantire il massimo adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, come il GDPR. Permette di semplificare l’osservanza di regolamenti settoriali, anche molto delicati, come quelli del mondo sanitario (Legge Gelli Bianco e Legge 2119/17) e archiviare digitalmente in un'infrastruttura cloud.

Crea un'interazione evoluta con l'utenza!
phone__SICUREZZA-LUCCHETTO_tagliato

Ogni firma è a sé!

Scegli la firma più adatta in base al tipo di documento da firmare. Firme sicure, a valore legale.

Maggiore efficienza

Confirmo è un'applicazione in cloud che consente di digitalizzare l'intero processo documentale. Accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo si adatta perfettamente ai i flussi dove esiste il continuo interscambio di documenti differenti tra diversi reparti aziendali e con il cliente, di molti documenti di tipologia diversa. Aumenta la velocità di condivisione, approvazione e chiusura dei processi documentali.
Nell'attuale scenario normativo, Confirmo è lo strumento ideale per erogare documenti e raccogliere le adesioni che richiedono la firma a valore legale. Il processo, in accordo con standard di crittografia altamente sicuri, consente alle aziende di proteggere anche le transazioni più sensibili avendo pieno controllo e tracciabilità dei processi.
phone-DOCUMENTI-A-PORTATA-CLICK__BIANCO-tagliato

Domande più frequenti

Che tipologia di firma elettronica utilizza Confirmo?

Confirmo opera in un ecosistema adattabile secondo le esigenze dei clienti: per questo, Confirmo non solo può proporre il tipo di firma elettronica più adatta agli utenti e alla loro gestione documentale, ma grazie alla tecnologia delle API si sposa alle soluzioni eventualmente già adottate dagli enti a cui si rivolge.

Le tipologie di firme elettroniche utilizzate da Confirmo sono:

  • Firma elettronica semplice;
  • Firma elettronica avanzata grafometrica; 
  • Firma elettronica avanzata da remoto basata su certificati di firma; 
  • Firma elettronica qualificata;
.

I documenti Firmati dove vengono conservati? Per quanto tempo?

Confirmo dispone di un sistema di conservazione sostitutiva a norma di legge. 

La conservazione sostitutiva è una procedura legale/informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico, inteso come una rappresentazione di atti o fatti e dati su un supporto sia esso cartaceo o informatico (delibera CNIPA n. 11/2004).

A volte sintetizzata con "conservazione a norma", equipara, sotto certe condizioni, i documenti cartacei con quelli elettronici e dovrebbe permettere ad aziende e all'amministrazione pubblica di risparmiare sui costi di stampa, di archiviazione e conservazione. Il risparmio è particolarmente alto per la documentazione che deve essere, a norma di legge, conservata per più anni.

Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei, che per legge alcuni soggetti giuridici sono tenuti a conservare, con l'equivalente documento in formato digitale che viene “bloccato” nella forma, contenuto e tempo attraverso la firma digitale e la marca temporale. È infatti la tecnologia della firma digitale che permette di dare la paternità e rendere immodificabile un documento informatico, affiancata poi dalla marcatura temporale che permette di datare in modo certo il documento digitale prodotto.

Posso scegliere più firmatari per la firma di un accordo?

Certo! Confirmo ha la possibilità di specificare all’interno del pannello di controllo le unità operative all’interno dell’organizzazione e di definire per ogni unità i template documentali che devono essere utilizzati e per ogni template documentali posso decidere di abilitare alla firma uno o più firmatari in modo semplice ed intuitivo. 

Hanno già ottenuto vantaggi da Confirmo

Compila il form

Contattaci, un nostro esperto ti fornirà una consulenza gratuita. 

  •