Termini e condizioni

1. Oggetto

I presenti Termini e Condizioni generali di contratto, unitamente al Listino Prezzi (di seguito definito) e agli Allegati, regolano il rapporto contrattuale tra CONFIRMO SRL (di seguito “CONFIRMO”) – titolare della Piattaforma Software CONFIRMO e gestore del Prodotto (di seguito definito) e del servizio di digitalizzazione e certificazione del processo di comprensione, da parte dei pazienti, dei rischi connessi all’attività medica (di seguito il “Servizio”) – e l’ utilizzatore del Servizio (di seguito il “Cliente”).

L’accettazione dei Termini e Condizioni, del Listino Prezzi e degli Allegati da parte del Cliente costituisce il presupposto per la Registrazione dello stesso nell’elenco dei Clienti e per il conseguente accesso al Servizio.

Il Cliente dichiara di aver letto attentamente i presenti Termini e Condizioni, il Listino Prezzi e gli Allegati (di seguito, collettivamente, il “Contratto”) prima di registrarsi, accedere ed utilizzare il Servizio.

Il Cliente, senza dover sottoscrivere fisicamente alcun modulo cartaceo, può sottoscrivere i presenti Termini e Condizioni, gli Allegati e le condizioni del pacchetto del Listino Prezzi prescelto (di seguito il “Pacchetto”), dopo aver completato l’inserimento dei dati richiesti nel modulo elettronico disponibile sul sito www.confirmo.it (di seguito il “Sito”) e aver infine selezionato l’apposito pulsante “Registrati”. La selezione del predetto pulsante deve intendersi quale sottoscrizione a tutti gli effetti del Contratto e del Data Processing Addendum di CONFIRMO disponibile al presente link (https://www.confirmo.it/dpa-accordo-sul-trattamento-dei-dati-personali/), che costituisce allegato dei presenti Termini e Condizioni, nonché della normativa del Codice Civile ivi contenuta o comunque applicabile al Servizio.

Attraverso la registrazione al Servizio, il Cliente accetta l’invio da parte di CONFIRMO di informazioni via e-mail e/o SMS per facilitare l’utilizzo del Servizio.

2. Funzionamento del servizio

A. Descrizione del Servizio

CONFIRMO offre ai propri Clienti uno strumento che li affianca nell’ottenimento del consenso informato da parte dei propri pazienti in piena conformità alla normativa vigente.

CONFIRMO, dunque, grazie al Servizio permette ai Clienti di digitalizzare e certificare il processo di comprensione, da parte dei pazienti, dei rischi connessi all’attività medica. A tal fine il software CONFIRMO integra diverse funzionalità, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: SPID, firma elettronica avanzata (FEA) tramite il modulo grafometrico, firma elettronica qualificata remota (FEQ) (di seguito il “Software”).

Il Software CONFIRMO è stato sviluppato a fianco di medici, dirigenti e legali con l’obiettivo di rispondere alle loro esigenze, in conformità a quanto previsto dalle Leggi 219/17 e 24/2017 in materia di Consenso Informato.

Componenti prodotto

Per Prodotto si intende l’insieme delle seguenti componenti, sia Hardware che Software, che permettono al Cliente di poter fruire del Servizio:

  • Tablet Samsung A con S Pen – tipologia: hardware,
  • Piattaforma Software CONFIRMO– tipologia: software,
  • Servizi Certification Authority (motore grafometrico, firma elettronica qualificata, archivizione sostitutiva) – tipologia: servizi.

CONFIRMO è unica proprietaria e titolare della Piattaforma Software CONFIRMO.

CONFIRMO concede al Cliente, previo pagamento del corrispettivo previsto per il Pacchetto selezionato, una licenza non esclusiva, non cedibile, a termine e revocabile in qualsiasi momento per poter fruire del Servizio tramite l’utilizzo del Prodotto.

CONFIRMO non si riterrà responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo non conforme del Prodotto rispetto a quanto previsto nel presente documento e, per quanto concerne l’utilizzo del Tablet Samsung, nel libretto illustrativo fornito dal produttore (di seguito il “Libretto Illustrativo“). A tal proposito si rimanda agli espliciti limiti all’utilizzo contenuti nel Libretto Illustrativo, nel presente documento e, in particolar modo, nella sezione “UTILIZZO NON CONSENTITO”.

Componenti prodotto fornite da terze parti

Il Cliente prende atto che il Prodotto è composto da componenti hardware di produttori terzi sui quali CONFIRMO non ha alcun controllo diretto.

CONFIRMO declina, dunque, ogni responsabilità per danni, diretti o indiretti, che possano derivare da problematiche legate al funzionamento della componente hardware e/o da condotte omissive, tenute dal produttore, circa le corrette istruzioni d’uso e le informazioni sui potenziali rischi per la salute degli utilizzatori.

B. Accesso al sito

Ciascun Cliente, per poter fruire del Servizio, dovrà accedere al Sito per poi procedere alla successiva fase di registrazione.

C. Registrazione, Verifica, Attivazione, Spedizione e regole di condotta

Registrazione e verifica

La Registrazione è possibile attraverso il Sito o tramite partner autorizzati.

I Clienti potranno registrarsi al Servizio tramite indirizzo e-mail personale e password.

In sede di registrazione, durante la compilazione dell’apposito modulo, potranno essere richiesti al Cliente tutti o alcuni dei seguenti dati:

  • dati anagrafici;
  • partita IVA;
  • e-mail e password (di seguito le “Credenziali“) per accedere al profilo personale/aziendale;
  • indirizzo valido per effettuare la spedizione del Prodotto;
  • numero di cellulare.

Il potenziale Cliente, informato in sede di registrazione in merito alle finalità del Servizio ed alle relative modalità di erogazione ai sensi del Contratto, accetta di dover necessariamente inserire nel modulo i dati richiesti per poter completare la fase di registrazione.

Il Cliente, per poter ultimare il processo di registrazione, dovrà selezionare il Pacchetto prescelto tra quelli presenti nel Listino Prezzi, selezionare la modalità di pagamento, inserire i dati e procedere al versamento del corrispettivo corrispondente al Pacchetto scelto.

CONFIRMO si riserva di rifiutare la registrazione di un Cliente qualora sia ragionevole ritenere che non rispetterà il Contratto.

Qualora non siano riscontrate irregolarità formali all’esito della fase di registrazione, CONFIRMO invierà al Cliente una comunicazione scritta tramite e-mail a conferma dell’avvenuta registrazione (di seguito la “Comunicazione di Conferma“).

La Comunicazione di Conferma conterrà le istruzioni che il Cliente dovrà seguire al fine di procedere alla successiva identificazione e attivazione dei certificati di firma digitale da remoto, ciò in quanto CONFIRMO si riserva il diritto di decidere se accettare definitivamente e, dunque, autorizzare il rapporto contrattuale con il richiedente, solo successivamente al positivo esito della fase di verifica dell’identità, della veridicità e correttezza dei dati inseriti in sede di registrazione (di seguito la “Verifica“).

La fase di Verifica sarà effettuata da una delle società di certificazione (di seguito la “Certification Authority“) elencate di seguito entro 10 (dieci) giorni da calcolarsi a decorrere dalla data di completamento del processo di registrazione da parte del Cliente:

  • Intesa S.p.A.
  • Trust Technologies S.p.A.

Attivazione e spedizione

CONFIRMO, al termine della fase di Verifica, comunicherà via e-mail al Cliente la definitiva attivazione del Servizio in base al Pacchetto acquistato (di seguito l’”Attivazione“).

Successivamente alla compilazione del modulo, alla Verifica e, all’Attivazione, CONFIRMO procederà con la spedizione del Prodotto al Cliente (di seguito la “Spedizione“), di modo che lo stesso possa fruire del Servizio, conformemente a quanto prescritto nel Pacchetto acquistato.

La comunicazione di Attivazione conterrà il codice per tracciare la Spedizione.

La Spedizione verrà effettuata all’indirizzo comunicato dal Cliente in sede di registrazione entro 30 giorni dalla ricezione della conferma di avvenuta Attivazione.

Il Cliente è obbligato a informare tempestivamente CONFIRMO di ogni cambiamento delle informazioni personali, comunicate in sede di registrazione e Verifica, che avvenga durante la validità del rapporto contrattuale. Tra queste informazioni vanno ricompresi i dati personali e le informazioni sul pagamento (ad esempio il numero di conto e/o informazioni sulla carta di credito).

Qualora il Cliente non dovesse ricevere il Prodotto entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di Attivazione, dovrà informare CONFIRMO inviando una comunicazione tramite e-mail al seguente indirizzo sales@confirmo.it

Qualora il Cliente riscontrasse problematiche durante la configurazione e/o inizializzazione del Prodotto, dovrà inviare una comunicazione scritta via e-mail al seguente indirizzo sales@confirmo.it avente ad oggetto “Attivazione Licenza”.

I dati del Cliente inseriti nel momento della registrazione saranno memorizzati nel profilo personale del Cliente. Ultimata la fase di Attivazione, il Cliente potrà accedere al proprio profilo tramite le Credenziali. Accedendo al profilo il Cliente potrà consultare informazioni relative: al Servizio, ai Pacchetti disponibili, alle modalità e tempistiche di pagamento, al consenso informato ottenuto da ciascun paziente

I dati inseriti in sede di registrazione ed eventuali altri dati personali comunicati a CONFIRMO saranno processati in conformità con la privacy policy di CONFIRMO, consultabile nella sezione “Privacy Policy” Sito, disponibile per esteso al seguente link https://www.confirmo.it/informativa-privacy/.

Qualora il Cliente lamenti irregolarità circa la gestione dei propri dati personali comunicati in sede di registrazione, o semplicemente voglia chiederne la cancellazione, potrà contattare CONFIRMO al seguente indirizzo e-mail: dpo@confirmo.it, specificando nell’oggetto la tipologia di richiesta.

Regole di condotta

L’utilizzo del Servizio è consentito esclusivamente al Cliente che non potrà autorizzare terzi all’utilizzo del proprio account, salvo ove espressamente consentito, e sarà responsabile della segretezza delle  proprie Credenziali. Salvo diversamente consentito per iscritto da CONFIRMO, il Cliente può registrare un solo account su ogni hardware.

Il Servizio e tutti i diritti ad esso relativi sono e resteranno di proprietà di CONFIRMO, che non intende trasferire al Cliente, con l’adesione al Contratto, alcun diritto sul Servizio, sul Prodotto o in relazione ad essi ad eccezione di quanto espressamente previsto nei predetti documenti contrattuali. CONFIRMO, altresì, non autorizza il Cliente ad utilizzare o fare riferimento in qualsiasi modo a nomi, loghi, prodotti e a nomi del Servizio e ai marchi di CONFIRMO, salvo ove espressamente consentito e/o diversamente previsto nel Contratto.

Per tutta la durata del Contratto, il Cliente si impegna a rispettare ed eseguire in buona fede e con la diligenza prevista dal tipo di attività esercitata, gli impegni assunti e derivanti dalla fruizione del Servizio e contenuti nel Contratto.

Listino prezzi

CONFIRMO concede la possibilità ai propri Clienti di scegliere quale sia l’offerta, sotto forma di Pacchetto, più idonea alle proprie esigenze. A tal proposito, CONFIRMO, ha previsto differenti Pacchetti per utenti, anche in funzione della quantità ed estensione dei Servizi.

I suddetti Pacchetti, dunque, si differenziano per: possibilità di personalizzazione, tipologia e quantità di servizi, estensione numero account, numero dei dispositivi hardware, prezzo, modalità di pagamento, durata e possibilità di recesso.

La durata e il prezzo per l’acquisto di ciascun Pacchetto e/o dei singoli servizi sono sempre consultabili nella sezione nel Listino Prezzi presente sul Sito.

Le eventuali convenzioni e/o le promozioni avranno una durata limitata e saranno anch’esse consultabili nella sezione Listino Prezzi. Queste sono, in generale, valide esclusivamente per l’utilizzo da parte del Cliente a cui sono state appositamente rilasciate, in conformità al Listino Prezzi vigente al momento dell’assegnazione.

Il pagamento avrà validità dal momento dell’Attivazione del Servizio.

Modalità di pagamento, ritardi e recesso

Il Cliente è tenuto a pagare, gli importi relativi al Pacchetto acquistato, tramite bonifico o carta di credito e, una volta ricevuto, il pagamento si riterrà efficace a decorrere dall’Attivazione.

Qualora il Cliente non provveda al pagamento di quanto dovuto entro le tempistiche descritte nel Pacchetto (consultabile nel Listino Prezzi) dallo stesso acquistato, CONFIRMO si riserva il diritto di inibire allo stesso l’utilizzo del Prodotto.

Sarà concessa al Cliente, qualora previsto, la possibilità di disdire il Servizio nelle modalità e tempistiche descritte in ciascun Pacchetto (consultabile nella sezione Listino Prezzi del Sito).

Fatturazione

CONFIRMO, qualora il Cliente ne faccia esplicita richiesta, emetterà fattura in formato elettronico alle condizioni e prezzi di cui al Listino Prezzi disponibile sul Sito.

La fattura sarà richiedibile e scaricabile dalla sezione “Fatture” Presente sull’App CONFIRMO e sul Sito.

D. Dettagli relativi al funzionamento del servizio

Il Cliente, dopo aver ultimato il processo di registrazione, aver selezionato ed acquistato il Pacchetto corrispondente alle sue esigenze (a scelta tra quelli presenti al momento dell’acquisto nel Listino Prezzi), riceverà fisicamente il Prodotto già configurato e pronto all’uso.

I Clienti, mettendo a disposizione dei loro Pazienti il Tablet Samsung, potranno fornire agli stessi uno strumento interattivo che permetta ad essi di comprendere al meglio, e quindi di sottoscrivere consciamente e digitalmente il modulo del consenso informato.

Il Cliente, dopo aver ottenuto il consenso informato del paziente, potrà archiviarlo a valor legale nel sistema di archiviazione sostitutiva.

3. Garanzie

I diritti di garanzia dei professionisti, cioè non consumatori, sono regolati dalle norme del Codice Civile vigenti in materia concessione in licenza d’uso. In ogni caso, eventuali reclami per vizi o difetti, che non fossero riconoscibili o espressamente accettati dal Cliente in sede di consegna del Prodotto, anche se derivanti da operazioni di imballaggio dei beni spediti, devono pervenire per iscritto ai recapiti di CONFIRMO S.r.l. entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.

Garanzia e aggiornamento hardware

In caso di malfunzionamento o di presunti vizi e difetti dell’hardware, il Cliente avrà la possibilità di usufruire della garanzia rilasciata da SAMSUNG, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail helpdesk@confirmo.it contenente la descrizione dei vizi e/o difetti riscontrati.

Il Cliente sarà tenuto ad allegare alla suddetta comunicazione scritta contenente la descrizione dei difetti riscontrati le fotografie che rappresentino le evidenze dei suddetti vizi o difetti sull’hardware.

Qualora l’hardware venduto risultasse effettivamente difettoso, CONFIRMO S.r.l. si riserva di proporre al Cliente la sostituzione del Prodotto.

Entro 5 (cinque)  giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta comunicazione da parte del Cliente, CONFIRMO informerà tramite e-mail il Cliente sulle modalità di ritiro e sostituzione dell’hardware risultato effettivamente difettoso.

L’opzione della sostituzione non è automatica, ma avviene all’esito positivo della verifica che i difetti non siano di lieve entità o comunque tali da incidere in alcun modo sull’utilizzo o sull’aspetto dell’hardware.

Non sono in nessun caso coperti da garanzia i danni provocati da un uso improprio, diverso da quello consentito e/o errato del Prodotto, con particolare riferimento alla componentistica hardware. CONFIRMO, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale uso errato, improprio o incauto del Prodotto. Inoltre, CONFIRMO non si assume responsabilità per danni diretti o indiretti patiti da persone o cose in conseguenza all’errato improprio o incauto utilizzo del Prodotto da parte dei Clienti e i Clienti dovranno rispondere di tali eventuali danni nei confronti di CONFIRMO e di eventuali terzi.

CONFIRMO potrà procedere da remoto ad aggiornare gli hardware dei Clienti che, dal canto loro, si impegnano, qualora richiesto, a compiere le azioni necessarie a provvedere all’aggiornamento degli stessi.

Sicurezza e garanzia software

CONFIRMO, al fine di garantire il corretto funzionamento del Servizio e, in particolar modo, la sicurezza dei dati caricati e conservati sul proprio Software, si avvale dei servizi di tenuta documentale offerti dalla società In.Te.S.A. S.p.A. (di seguito il “Conservatore“).

Il Conservatore, dunque, offre un servizio di conservazione dei dati sanitari, a norma di legge, atto a permettere:

  • l’acquisizione dei documenti inviati dai pazienti nei formati previsti dalla normativa (es. txt, Spool, PDF, DICOM, etc.);
  • controlli formali della documentazione;
  • l’applicazione di “marca temporale” sui documenti con annessa firma digitale dei Clienti e dei pazienti;
  • la conservazione in cloud, la consultazione, la pubblicazione e l’inoltro dei suddetti dati dei pazienti.

Il Conservatore ha dichiarato di essere in possesso di tutte le autorizzazioni e certificazioni necessarie atte a permettergli di svolgere la suddetta attività in conformità con la normativa vigente in materia, ciò a garanzia della sicurezza dei dati presenti sul Software.

Qualora il Cliente riscontri delle problematiche legate al funzionamento del Software dovrà inviare apposita comunicazione via e-mail all’indirizzo helpdesk@confirmo.it contenente gli estremi per qualificare la problematica.

CONFIRMO si riserva il diritto di procedere alla risoluzione della problematica presentata dal Cliente, direttamente o per tramite di soggetti terzi all’uopo designati.

Per tutta la durata del rapporto contrattuale, CONFIRMO garantisce al Cliente l’assistenza necessaria sul Software e che, qualora dovesse sostituire il Conservatore, la sicurezza dei dati sanitari presenti sul Software sarà di pari livello rispetto a quella già adottata.

Resta inteso che CONFIRMO non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati direttamente o indirettamente ai Clienti e/o ai loro pazienti qualora tali danni siano conseguenza di azioni o omissioni del Conservatore e/o del Cliente stesso.

Limitazioni garanzia

Resta inteso che la garanzia, salvo le ipotesi di dolo o colpa grave da parte di CONFIRMO, non copre nello specifico eventuali sostituzioni per danni e/o malfunzionamenti dovuti o derivanti, direttamente o indirettamente, da:

  • eventi fortuiti o cause di forza maggiore (quali, a titolo meramente esemplificativo: alluvioni, crolli strutturali, eventi naturali);
  • uso del Prodotto in maniera non conforme o comunque difforme alle prescrizioni, avvertenze e raccomandazioni riportate nel presente documento e nel Sito e nel Libretto Illustrativo;
  • uso improprio del Prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo: manomissione dell’hardware, utilizzo di hardware per finalità diverse dalla fruizione del Servizio);
  • dolo, negligenza, imperizia, imprudenza da parte del Cliente;
  • incidenti con beni, persone, animali, oggetti identificati o no, atti vandalici;
  • cause esterne e/o corpi estranei (quali, a titolo meramente esemplificativo: graffiature, abrasioni);
  • normale usura e/o obsolescenza tecnica dell’hardware, per tale intendendosi la perdita di efficienza, il deterioramento e logorio che qualsiasi materiale, particolare e/o componente, subisca per il solo effetto dell’uso prolungato;
  • interruzione temporanea del funzionamento del Prodotto.

CONFIRMO non risponde dei danni derivanti da eventuali interruzioni nell’utilizzo del Servizio, causati da ritardi nelle riparazioni o sostituzioni dell’hardware. Il Cliente, per sé e i suoi aventi causa, collaboratori, pazienti e/o utilizzatori, esonera CONFIRMO da ogni responsabilità per “danni emergenti” o “lucro cessante”, quali perdita o mancato guadagno, conseguenti alla indisponibilità o alla interruzione per il tempo necessario alla riparazione, alla manutenzione e/o alle sostituzioni.

4. Utilizzo non consentito

Non è consentito ai Clienti:

  • effettuare reverse engineering, disassemblare, modificare hardware e/o Software, creare lavori derivati sul codice del Software o su qualunque porzione dello stesso;
  • aggirare i sistemi informatici usati dal Conservatore, da CONFIRMO e/o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto del Software;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, o alterare in qualunque modo i contenuti del Software;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere o recuperare le specifiche tecniche sul Software;
  • rivendere, affittare, licenziare o sublicenziare il Prodotto, senza il preventivo assenso da parte di CONFIRMO;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati nell’ambito della fruizione del Servizio e tramite il Prodotto;
  • pubblicare e pubblicizzare il Prodotto o altro prodotto aventi specifiche similari a quello fornito da CONFIRMO, con denominazione diversa e/o rivendicandone in qualsivoglia forma di titolarità;
  • fornire a terzi o ai pazienti informazioni false o diffamatorie su CONFIRMO e il suo Prodotto;
  • utilizzare il Prodotto CONFIRMO in qualunque altra modalità impropria tale da violare i presenti Termini e Condizioni e il contenuto degli ulteriori documenti presenti sul Sito;
  • violare qualsiasi legge vigente nelle materie sopra indicate.

Qualora le azioni del Cliente violino, nella forma e nella sostanza, le suindicate prescrizioni o, pur rispettandole, creino rischi economici, reputazionali o legali per CONFIRMO, la stessa si riserva il diritto di interrompere immediatamente la fornitura Servizio nei confronti del Cliente. In tal caso CONFIRMO invierà al Cliente un’e-mail di notifica con le informazioni sulle motivazioni e modalità di interruzione del Servizio.

5. Copyright

Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, eventualmente registrati a nome di CONFIRMO e inerenti al Prodotto, sono e rimangono di proprietà esclusiva di CONFIRMO o dei suoi licenziatari, in conformità a quanto previsto dalla normativa nazionale e internazionale vigente in tema di intellectual property.

6. Limitazioni di responsabilità

CONFIRMO, nei limiti della normativa in vigore, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale causati al Cliente o a terzi, esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta di dolo o colpa grave e, in ogni caso, la responsabilità aggregata di CONFIRMO nell’ambito del Contratto non potrà superare l’ammontare del corrispettivo pagato dal Cliente nel corso dell’anno precedente.

Il Cliente esonera e solleva espressamente CONFIRMO da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese, proprie e/o di terzi, di qualunque tipo e genere, inclusi i danni incidentali diretti o indiretti, su persone o cose, danni derivanti da mancati profitti, danni reputazionali, perdita di dati, costi di sostituzione, derivanti dalla mancata osservanza ovvero della violazione del Contratto da parte del Cliente stesso.

7. Modifiche ai presenti termini

CONFIRMO si riserva il diritto di modificare le disposizioni, del presente documento, del Listino Prezzi e degli Allegati, in qualsiasi momento e per le ragioni che ritiene più opportune.

Qualsiasi modifica verrà comunicata al Cliente tramite e-mail e/o tramite pubblicazione sul Sito.

Le modifiche saranno applicate a partire dal primo giorno del primo mese successivo a quello in cui CONFIRMO le avrà comunicate, salvo che norme di legge o provvedimenti amministrativi o giudiziari non impongano o comportino una data di applicazione anticipata o successiva.

In caso di dissenso, il Cliente potrà recedere senza oneri dal presente documento e dal Servizio, con comunicazione a mezzo e-mail o tramite PEC agli indirizzi posta@pec.confirmo.it che dovrà pervenire a CONFIRMO entro e non oltre quindici giorni solari dalla data di ricezione della comunicazione di modifica delle condizioni.

In tal caso, il recesso diverrà efficace alle ore 24:00 del giorno precedente a quello in cui le modifiche avrebbero trovato altrimenti applicazione. Tale recesso non comporterà, per il Cliente, il diritto alla restituzione dei corrispettivi già versati a CONFIRMO e il Cliente rimarrà altresì obbligato a versare a CONFIRMO ogni somma eventualmente già maturata.

Il Cliente, che deciderà di continuare ad utilizzare o far utilizzare il Servizio, in seguito alla/e modifica/che, di una o più parti dei suddetti documenti, apportata/e da CONFIRMO, accetterà automaticamente i nuovi termini e condizioni.

8. Risoluzione espressa del contratto

CONFIRMO avrà la facoltà di risolvere il rapporto contrattuale ai sensi dell’Art. 1456 c.c. al verificarsi dei seguenti eventi qualificabili quali grave inadempimento:

  1. a) utilizzo di credenziali false, documenti falsi o comunque non riconducibili al Cliente, ivi inclusa l’indicazione di codici promozionali/convenzioni senza averne diritto;
  2. b) mancato o ritardato pagamento di quanto dovuto, sia che il corrispettivo sia da corrispondere una tantum, mensilmente o annualmente, in base al Pacchetto acquistato;
  3. c) qualora il Cliente, nonostante una diffida scritta, non interrompa una violazione grave del Contratto o qualora non ponga immediatamente rimedio alle conseguenze già verificatesi in relazione a tali violazioni;
  4. d) in caso di utilizzo improprio da parte del Cliente dei vantaggi derivanti dall’attribuzione di particolari convenzioni o accordi in essere tra CONFIRMO e soggetti terzi.

La risoluzione avverrà tramite comunicazione scritta indirizzata ai recapiti comunicati in sede di Registrazione dal Cliente. Resta in ogni caso salvo il diritto di CONFIRMO di agire per il risarcimento di ogni ulteriore danno.

9. Cessione del contratto

CONFIRMO si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni, purché i diritti del Cliente qui previsti non siano pregiudicati.

Il Cliente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni senza l’autorizzazione scritta di CONFIRMO.

10. Comunicazioni

Qualsivoglia comunicazione relativa al Prodotto CONFIRMO dovrà essere inviata utilizzando le seguenti informazioni di contatto:

Email sales@confirmo.it

Indirizzo: Via Volga c/o Fiera del Levante pad.129 70132 Bari, Puglia – ITALY

Codice fiscale: 08336150720

Partita IVA: 08336150720

PEC: posta@pec.confirmo.it

11. Nullità

Qualora qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni dovesse essere ritenuta nulla, annullabile o, più in generale, inefficace, non importerà la nullità, l’annullabilità o l’inefficacia delle restanti disposizioni ivi contenute, che continueranno ad avere pieno vigore.

La disposizione dei presenti Termini e Condizioni eventualmente dichiarata invalida sarà modificata in buona fede in modo tale da conformarsi ai rinnovati requisiti di validità o ad equilibrati criteri di liceità e, una volta modificata, sarà ritenuta valida sin dal principio.

12. Legge applicabile e foro competente

Tutte le controversie, in merito all’esecuzione, al rispetto, all’interpretazione e alla validità dei presenti Termini e Condizioni, sono soggette alla legge italiana.

CONFIRMO e il Cliente si impegnano ad un preventivo tentativo di conciliazione, mediante comunicazione da far pervenire agli indirizzi di CONFIRMO S.r.l., contenente gli estremi circa la questione controversa. Qualora entro 60 (sessanta) giorni dalla suddetta richiesta, il tentativo di conciliazione non abbia dato esito positivo, le suddette parti si impegnano a devolvere la controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel foro di Roma.

13. Clausola generale

L’utilizzo del Prodotto e il mancato esercizio del diritto di ripensamento nei termini di legge, costituisce accettazione integrale del Contratto.

Accettando il Contratto, il Cliente dichiara di aver letto e compreso quanto oggetto dello stesso e di attenersi a quanto prescritto in merito ai limiti di utilizzo.

14. Supporto – Customer care

Qualora il Cliente dovesse riscontrare delle problematiche nell’utilizzo del Prodotto o volesse esercitare taluna delle garanzie ad esso connesso dovrà inviare a CONFIRMO apposita comunicazione contenente gli estremi della questione ai seguenti recapiti:

E-mail: helpdesk@confirmo.it

 

 

Ultima modifica il 21.05.2021

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