Home Firma elettronica per Pubblica Amministrazione

I vantaggi di Confirmo

Perché scegliere Confirmo?

Elimina le code negli uffici

Con la firma digitale è possibile usufruire di molte procedure online per lo scambio di documenti. Sottoscrivere la documentazione sia da casa sia dal proprio ufficio, senza dover recarsi presso uffici pubblici con conseguenti perdite di tempo e lunghe attese negli uffici.

13_Illustrazione_Confirmo_Riconoscimento-Viso-Documento
18_Illustrazione_Confirmo_Informativa-Test-Funzionalità

Interagisce con i tuoi gestionali

Non è più necessario che ogni gestionale abbia un suo sistema di firma digitale. Confirmo si integra e comunica con tutti sistemi informativi fornendo una soluzione di firma elettronica a valore legale.

L'innovazione per e-government di qualità

La digitalizzazione dei processi documentali riduce il tempo di gestione delle pratiche. Permette lo scambiare dati tra i vari sistemi, presenti, di archiviare e reperire documenti o fascicoli con pochi click. Non solo si velocizza e semplifica di molto la burocrazia ma migliora il rapporto tra PA, cittadini e imprese.

Trasforma i processi manuali in esperienze digitali automatizzate.
phone-DOCUMENTI-A-PORTATA-CLICK__BIANCO-tagliato

L'integrazione a basso impatto organizzativo

Confirmo implementa diversi sistemi di autenticazione e può essere facilmente integrato nei sistemi informatici già in uso. In particolare, nel caso di gestione remota del processo documentale, permette l’autenticazione degli utenti in differenti modalità:
  1. - Utenti locali;
  2. - PIN alfanumerici usa e getta;
  3. - Utenti su LDAP/Active Directory;
  4. - SPID (Servizio Pubblico Identità Digitale);
  5. - Single Sign On basato su SAML 2.0.
Si adatta molto facilmente alle esigenze delle organizzazioni di qualsiasi complessità garantendo una flessibilità senza eguali.
phone__UNICA-PIATTAFORMA

Busta crittografica

CAdEs

Il formato CAdES permette di apporre più firme in un unico documento ed è visualizzabile solo utilizzando software specifici, in grado di “sbustare” il documento sottoscritto.

PAdEs

Nel formato PAdES, la busta crittografica assume un'estensione “pdf”. Particolarmente idoneo quando è necessario apporre una nuova firma al documento dopo la prima sottoscrizione digitale.

XAdEs

Il formato XAdES è lo standard per la sottoscrizione elettronica dei documenti in formato XML. Questo tipo di formato non necessita di imbustamento/sbustamento.

Chi ha già ottenuto vantaggi da Confirmo  

Compila il form 

Contattaci, un nostro esperto ti fornirà una consulenza gratuita