Confirmo per il settore sanitario

Grazie a Confirmo veicolare a un paziente le informazioni relative a un qualsiasi atto sanitario, e ricevere da esso il suo consenso informato, diventa più semplice, veloce e soprattutto più efficace.

Sono innumerevoli i problemi e le complicanze che si vengono a creare in ambito medico per la mancata assimilazione da parte dei pazienti di indicazioni fornite loro dai medici, come i comportamenti da tenere dopo un intervento chirurgico o cosa evitare prima di un esame diagnostico. Questi equivoci, oltre che mettere in pericolo la salute dei pazienti, generano ingenti perdite economiche per i sistemi sanitari e contenziosi medico-legali.

Confirmo digitalizza l’aspetto informativo assicurando uno standard di comunicazione elevato a tutti i pazienti. Confirmo evita ai medici l’incombenza di ripetere agli utenti lo stesso set di informazioni di base relative a un atto sanitario, in modo da dar loro più tempo per il processo di cura e per comunicazioni personali di qualità più elevata, in grado davvero di cogliere i bisogni di ogni singolo paziente. Confirmo si assicura anche dell’effettiva comprensione da parte degli utenti delle nozioni trasmesse: grazie al suo motore di valutazione della comprensione, al termine dell’esposizione di ogni serie di dati verranno sottoposte al paziente alcune domande a scelta multipla, dalla quale dovrà selezionare la risposta corretta. Si produrrà così un’evidenza documentale dell’avvenuta acquisizione delle informazioni.

Confirmo può essere utilizzato su pc e tablet a disposizione delle strutture mediche ma anche, tramite connessione ad Internet, da remoto. I pazienti potranno comodamente da casa consultare le informazioni relative all’atto sanitario a cui dovranno accedere e firmare a valore legale la documentazione. Un servizio prezioso per gli utenti a ridotta mobilità, che però mantiene i più elevati livelli di sicurezza e di compliance legale.

I numeri danno ragione a Confirmo: su 40.000 documenti erogati in ambito sanitario, ad oggi sono zero i reclami e zero i contenziosi.

 

Guarda il video e scopri come funziona Confirmo

Hanno scelto Confirmo:

Dicono di noi…